Storia - thereturn's studio

la mia arte è un viaggio, mescolando tecniche e generi, senza limiti o convenzioni, non conforme
Vai ai contenuti

Menu principale:

Sono nato a Pavia il 03/02/1957, risiedo e lavoro a Borgo Angeli Mantova in via F. Negri, 8

Ho conseguito il diploma di maturità artistica nel 1976 all'Istituto Statale d'Arte (Giulio Romano) di Mantova.

Dopo aver sperimentato le tecniche di pittura più tradizionali olio, tempera, acrilico. acquarello, senza trovare la mia dimensione espressiva, nel 1992 ho iniziato da autodidatta a pasticciare con la pistolina a spruzzo (aerografo) e dopo vari tentativi sono riuscito a cavarne qualcosa.

Nel 1998 ho iniziato la libera professione aprendo uno studio di aerografia.

Un altro filone della mia creatività è sfociata in una personale The colors is just beginnings  allo Studio d'Arte Il Sagittario a Mantova dal 22 gennaio 2011.

Ho vinto il premio speciale ChianinArt commemorativo del 150° dell'unità d'italia nel 2011 organizzato dall'associazione Amici della Chianina a Bettolle (Siena)

Ho partecipato a Casole D'elsa alla Festa dell'arte su invito nel 2010, 2011 e nel 2012 alla Festa dell'arte Meliterraneo organizzata dal maestro Francesco Chimienti.

Ho partecipato alla collettiva organizzata dalla galleria Il Sagittario alla collettiva Arte in Viaggio a Weingarten dasl 27 agosto al 27 settembre 2011.

Nel dicembre 2011 ho partecipato al premio Milano una collettiva a Broni(PV) ed sono entrato nel gruppo di artisti “la tavolozza dell'oltrepo”.

Nel 2012 si apre con una Collettiva in aprile all'ex convento dei crociferi” a Pavia a cura di Roberta Mezzadra a cui fa seguito un servizio televisivo con il critico Andrea Dipre

Segue una collettiva nella galleria privata di Tina Parotti.

Una personale a Gavi Ligure nello Spazio Arte di Corte Zerbo

Collaborazione con l'associazione culturale Zerouno di Barletta a cura di Anna Soricaro con una collettiva che si è tenuta i primi di settembre.

Collettiva “SMERALDO” presso lo Studio Ambre Italia a Milano.

Collettiva a «Travel pass from italy» dal 10 al 22 ottobre 2013 a Londra presso la Vibo Gallery

La mia arte è un viaggio e come un viaggio tocca tante tappe e forme d’arte in una continua evoluzione tornando e andando in più direzioni, mescolando tecniche e generi, senza limiti o convenzioni.


Torna ai contenuti | Torna al menu